Vip Center

.

WEFIT DA OGGI E’ ANCHE
CENTRO VIP CENTER AUTORIZZATO

Il Metodo VIP Center nasce nel 1996 dagli studi condotti dall’Università di Torino.
Il VIP Center è sostanzialmente un centro di attivazione metabolica che si dedica al DIMAGRIMENTO, alla TONIFICAZIONE, al MODELLAMENTO e al TRATTAMENTO DELLA CELLULITE.
Qui l’attività fisica, legata a strumenti ed apparecchiature certificate ad uso fitness, permette di coinvolgere persone sportive e predisposte al movimento ma anche e soprattutto a quelle più spiccatamente sedentarie.

.

IL METODO

Valutazione corporea

Il Metodo inizia con una Valutazione Corporea completa effettuata con strumenti tecnico-scientifici professionali che permette di misurare il tuo benessere iniziale e personalizzare le sedute di allenamento in base alle tue reali esigenze fisiologiche.
Nello specifico la valutazione consiste nella:
- Misurazione dell’adiposità localizzata (Plicometria – adipometria)
- Definizione della tendenza ad accumulare massa grassa o massa magra (calibro osseo)
- Identificazione dello stadio della cellulite (Termografia)
- Misurazione dello stato di equilibrio di acqua intra-extra cellulare
- Misurazione del metabolismo basale (impedenziometria)
- Comparazione fotografica per testimoniare attraverso le proprie immagini il raggiungimento concreto dei propri risultati.
Queste valutazioni corporee ripetute ogni dieci sedute di fitness metabolico ti dimostreranno attraverso grafici dettagliati i tuoi miglioramenti.

.

Personalizzazione del percorso

.

I dati ottenuti dalla valutazione corporea vengono inseriti in un esclusivo programma computerizzato che elabora i paramentri ottenuti dalle misurazioni eseguite tenendo presente le specificità del fisico di ogni singola persona programmandone un percorso metabolico personalizzato

.

.

Riattivazione del metabolismo

La caratteristica distintiva del metodo VIP Center è quella di poter accelerare il Metabolismo Distrettuale (localizzato) grazie agli Acceleratori di metabolismo ed ottenere risultati rapidi nella riduzione del grasso localizzato, nel trattamento intensivo degli stadi della cellulite, nel miglioramento della circolazione linfatica e nell’aumento del tono muscolare.

Le apparecchiature che fanno parte del circuito delle sedute di allenamento, hanno la capacità di massimizzare tutti i processi metabolici per il ringiovanimento dei tessuti e per l’eliminazione degli inestetismi. Esse vengono definite “Acceleratori” perché hanno caratteristiche tali da poter essere utilizzate ad una intensità elevata che accelera notevolmente il metabolismo distrettuale.

.

Consigli alimentari

Consigliamo di seguire anche una corretta alimentazione con l’aiuto della Guida Alimentare.
La Guida Alimentare insegna le giuste combinazioni dei cibi e i segreti per cambiare il proprio stile di alimentazione senza rinunciare a nessun alimento, soprattutto i carboidrati indispensabili per un equilibrio nutrizionale.
Questo metodo permette un notevole aumento del metabolismo basale e una conseguente riduzione della massa grassa.