Corsi Fitness

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Corsi fitness We Fit

AEROBOXE
Lezione che abbina le tecniche di base della box alla sicurezza e alla massima libertà di movimento, in un training divertente, motivante, allenante finalizzato alla creazione del gruppo. Un armonioso connubio tra passi base dell’aerobica e le tecniche di colpo e di difesa personale, modulati in workout capaci di produrre un benessere che abbraccia l’individuo in tutti i suoi aspetti.

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ABS+STRETCHING
Per allenare gli addominali divertendosi (media/alta intensità). Se il tuo desiderio è quello di avere un addome tonico e scolpito, ABS è l’allenamento che fa per te!

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FIT BOXE
La Fit box non è solo combattimento ma soprattutto attività fisica ad elevato contenuto aerobico. Si tratta di una attività sportiva che unisce caratteristiche di equilibrio e ritmo con i passi e i colpi della box. La particolarità del corso è quella di alternare alla parte di intenso lavoro cardiovascolare con i sacchi, una parte di lavoro di tonificazione attraverso l’utilizzo di piccoli pesi ed elastici. Basta una fascia elastica da mettere alle mani o speciali guantini e si è subito pronti ad iniziare.

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FUNCTIONAL
Disciplina che nasce alla fine degli anni 70, un allenamento completo che si concentra su una combinazione di esercizi ed elementi derivati da varie discipline e sport (rugby, atletica, ginnastica…) che fa di questo corso l’allenamento IDEALE per uomini, donne, ragazzi e ragazze che siano stimolati da un allenamento breve ed intenso nonché sfidante. Ad altissima intensità.

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GAG
Lezione che mira alla tonificazione dei distretti muscolari della parte inferiore del corpo con particolare attenzione a glutei e addominali. Dedicato non solo al sesso femminile, ma a tutti coloro che volessero prepararsi alla stagione invernale, sfruttandolo come corso di presciistica

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GINNASTICA POSTURALE
Ginnastica che mira alla prevenzione e al trattamento dei disturbi e delle patologie più comuni che interessano il rachide attraverso l’esecuzione di esercizi di potenziamento della muscolatura antigravitaria e di controllo posturale statico e dinamico. Prevalentemente a corpo libero, il corso vuole dare delle linee guida da seguire per migliorare il proprio stile di vita e lo stato di forma quotidiano. Sostituisce la back prevention.

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H.E.A.T. PROGRAM
H.E.A.T. sta per “High Energy Aerobic Training”, ossia allenamento aerobico ad alta Energia: è una fusione di tecniche che prevede come elemento base la camminata e le sue evoluzioni. Tipologia di Trekking indoor di gruppo che si avvale di un tapis roulant meccanico che utilizza solo l’energia muscolare. Lavoro aerobico mirato al consumo di grassi, al potenziamento muscolare ed alla resistenza, con un consumo calorico che varia dalle 500 alle 700 calorie in 45 minuti.

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INTERVAL TRAINING Il corso consiste in una lezione a stazioni dove lavoro muscolare e lavoro aerobico vengono alternati in modo da svolgere un’azione bruciagrassi continua anche mentre si eseguono gli esercizi di tonificazione. Negli intervalli di lavoro aerobico vengono create delle semplici e divertenti coreografie mentre negli intervalli di tonificazione vengono utilizzati pesetti, elastici e bilancieri. La lezione migliora le capacità di forza muscolare e di resistenza cardiovascolare, risulta sempre piacevole e mai monotona.

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LATINDANCE
Corso aerobico di media intensità e medio impatto che utilizza passi base del fitness e del ballo latino americano su base musicale divertente e stimolante. Lezione per tutti! Sostituisce il crazylatino.

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PANCAFIT
Corso di gruppo svolto su una panca di angolo variabile che mira prevalentemente all’allungamento globale della catena muscolare posteriore. Attraverso l’esecuzione continuativa degli esercizi proposti si vuole evitare di attuare i compensi antalgici del nostro corpo in risposta a fastidi, dolori e disturbi a livello muscolare e osteoarticolare. Questo tipo di allungamento riesce a riequilibrare la muscolatura e a far ritrovare la postura corretta.

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POWER TONE
Corso ad alta intensità muscolare eseguito sempre con l’utilizzo di sovraccarichi. Dedicato soprattutto al sesso maschile.

INDOOR CYCLING

Classica lezione di gruppo su bicicletta che prevede variazioni di ritmo e di velocità a tempo di musica. Viene simulata un’uscita da professionisti ad alta intensità cardiovascolare e muscolare percorrendo i più svariati percorsi che l’ambiente collinare può offrire.

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SH™BAM by Les Mills

Sh’bam è un innovativo programma di allenamento Les Mills. Ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all’insegna del divertimento, realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle hit più popolari del momento ai mix dal sound familiare, alle melodie latine più moderne. Ogni lezione di SH’BAM™ offre 45 minuti di divertimento unici.

STEP COREO
La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa da una piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardiovascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

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STEP & TONE
Lezione a media intensità ed alto impatto caratterizzata dall’utilizzo dello step sia in fase di riscaldamento a corpo libero, sia in fase allenante con l’utilizzo di sovraccarichi. Tonificare divertendosi.

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TOTAL BODY
Lezione di tonificazione che interessa sempre tutti i gruppi muscolari. Stimola e rinforza ogni singolo distretto muscolare. E’ sempre preceduto da una parte di riscaldamento aerobico. Molto completa e di media intensità e impatto.

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TONO BASE
Prevede l’esecuzione di esercizi base di tonificazione con piccoli pesi, esercizi di allungamento muscolare, mobilizzazione articolare ed equilibrio. Corso a bassa intensità e basso impatto dedicato a chi non può eccedere con le intensità di lavoro ma vuole al contempo mantenere e sviluppare quelle capacità condizionali e coordinative che con l’età tendono fisiologicamente a regredire. Sostituisce la soft gym.


X-TONE
Lezione di tonificazione sempre varia e molto divertente con l’utilizzo di strumenti e modalità di allenamento sempre differenti. Dedicata anche al sesso maschile per l’intensità degli esercizi.

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ZUMBA
Il corso dell’anno! Esercizi fi fitness a ritmi di musica (cumba, merengue, salsa, reggaeton, hip hop, pop, mambo, rumba, flamenco, calypso, salsaton) per tonificare e scolpire il proprio corpo.