Corsi Acqua

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Discipline Fitness in acqua We Fit 2014

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.ACQUAFIT

Disciplina fitness in acqua mirata ad un pubblico che desidera un buon allenamento cardiocircolatorio con elevato dispendio calorico. Gli effetti del lavoro aerobico in generale ed in acqua:

- Diminuzione del colesterolo LDL

-Aumento del colesterolo HDL (diminuzione rischio ischemia), aumento tiroxina (aumento metabolismo basale) ed insulina (controllo glicemia)

-Migliore vascolarizzazione periferica e controllo (prevenzione) dell’ipertensione.

Le lezioni saranno della durata di 45 minuti in acqua e non è previsto l’uso di attrezzi.

Per chi desidera un allenamento cardiocircolatorio ottimale è consigliato l’uso del cardiofrequenzimetro mantenendo la frequenza cardiaca max tra il 70-80%.

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ACQUATONE
Disciplina fitness in acqua mirata ad un pubblico che desidera un allenamento di Tonificazione in scarico.
Durante la lezione saranno utilizzati degli attrezzi che aumentando la resistenza dell’acqua aumentano l’impegno muscolare.
La lezione sarà suddivisa in tre fasi: riscaldamento a corpo libero (15 minuti circa), lavoro di tonificazione (25 minuti circa) e defaticamento (5 minuti circa).

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IDROBIKE
Disciplina fitness in acqua mirata ad un pubblico che desidera un allenamento aerobico ed allo stesso tempo di tonificazione.
La lezione si svolge mediante l’utilizzo di attrezzi e della bike acquatica.

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INTENSIVE IDROBIKE
Lezioni speciali di idrobike destinate ad un pubblico maschile o femminile molto allenato.

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IDROFUSION
Lezioni speciali di idrobike destinate ad un pubblico che desidera un allenamento misto aerobico e di Tonificazione con l’utilizzo della bike e a corpo libero.

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ACQUASOFT
Disciplina di acqua fitness per un pubblico che non desidera un allenamento molto intenso ma che privilegi il miglioramento della mobilità delle principali articolazioni lavorando in assenza di gravità.

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ACQUAPILATES

Il metodo pilates adattato per un ottimale lavoro in acqua.

-Lezioni di 45 minuti eseguite in vasca piccola con obiettivi diversi:

- stimolare la microcircolazione sanguigna

- donare sollievo alla schiena

-raggiungere uno stato di benessere psicofisico generale

Adatto anche a chi ha problemi osteo-articolari, come anziani o persone in sovrappeso, le prime lezioni avranno come obiettivo il controllo del corpo, della respirazione e della concentrazione.